“Campus Orienta” a Villa Castelbarco

Ciao ragazzi!

Nuovo appuntamento: il Campus Orienta! Con il supporto di docenti e di studenti avrete una nuova occasione  per conoscere l’offerta formativa, educativa e didattica di diverse Scuole Secondarie di II Grado del territorio milanese, bergamasco e province vicine.

Quando andare? Il 10 e 11 novembre dalle 9.00 alle 18.00.

Dove andare? Presso Villa Castelbarco Via Concesa 4 , Vaprio d’Adda MI

Ciao!

Campus di Monza e Giornata dell’Orientamento a Vimercate

Ciao ragazzi di terza!

Memorizzate questi due appuntamenti: sabato 20 Ottobre a Monza e sabato 27 Ottobre a Vimercate!

In queste occasioni potrete conoscere docenti e alunni di tante scuole secondarie di II grado e avere le risposte alle domande che porrete.

Potrete andare al Campus di Monza il 20 Ottobre dalle 9 alle 17 presso l’IC “T. Confalonieri” in via S. Martino, 4 (Monza). Saranno presenti le scuole di Monza e paesi vicini.

L’incontro della Giornata dell’orientamento a Vimercate si terrà il 27 ottobre dalle 9 alle 18 presso il CFP ECFOP, in via De Amicis, 10 a Velasca (Vimercate). Qui il volantino (cliccare). Saranno presenti le scuole di Vimercate e paesi vicini.

A presto!

CONFERENZA SULL’ORIENTAMENTO VERSO LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Buon anno scolastico 2018-19!

Cari ragazzi e ragazze di terza, in questo blog vi informeremo periodicamente circa le attività di orientamento che vi riguardano, quindi non perdetelo di vista!

Il primo appuntamento di cui vi diamo notizia è rivolto ai vostri genitori ed è organizzato dalla Rete TreVi (Trezzese-Vimercatese): si terrà venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 20:45 presso il Collegio S. Antonio, in via Manzoni 13, Busnago.

Il tema dell’incontro sarà “Orientamento- I passi concreti della scelta ”.

Chi non potesse partecipare nel suddetto giorno, potrà assistere al medesimo convegno venerdì 5 Ottobre alle ore 20:45 presso il Cineteatro San Luigi in via De Giorgi 56, a Concorezzo.

A presto!

Il momento delle iscrizioni è vicino…

Manca davvero poco al momento delle iscrizioni: quest’anno, infatti, si apriranno alle ore 8:00 di lunedì 16 Gennaio e si chiuderanno alle 20:00 del 6 Febbraio 2018 .La domanda potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal MIUR, senza fretta. Prima dell’iscrizione, però, le famiglie  dovranno registrarsi sul sito  www.iscrizioni.istruzione.it  e possono farlo anche oggi, fino al 6 Febbraio.  Così otterranno le credenziali da utilizzare al momento dell’apertura delle iscrizioni.

Raccomandiamo a chi è interessato a un Corso di Formazione Professionale di non aspettare quella data: molti enti hanno accolto e continuano ad accogliere pre-iscrizioni durante i loro open-day.Tali enti sono a numero chiuso, quindi non aspettate!

Studenti, genitori e docenti dell'IC Manzoni si incontrano sul web