Il momento delle iscrizioni è vicino…

Manca davvero poco al momento delle iscrizioni: quest’anno, infatti, si apriranno alle ore 8:00 di lunedì 16 Gennaio e si chiuderanno alle 20:00 del 6 Febbraio 2018 .La domanda potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal MIUR, senza fretta. Prima dell’iscrizione, però, le famiglie  dovranno registrarsi sul sito  www.iscrizioni.istruzione.it  e possono farlo anche oggi, fino al 6 Febbraio.  Così otterranno le credenziali da utilizzare al momento dell’apertura delle iscrizioni.

Raccomandiamo a chi è interessato a un Corso di Formazione Professionale di non aspettare quella data: molti enti hanno accolto e continuano ad accogliere pre-iscrizioni durante i loro open-day.Tali enti sono a numero chiuso, quindi non aspettate!

Piattaforma per iscriversi ai ministage

Ragazzi, tenete d’occhio il portale che linkiamo per iscrivervi ai laboratori (iscrizioni ai ministage, non alla scuola!) attivati dalle scuole secondarie di II grado  e dai CFP di  Vimercate e zone limitrofe.

ecco il link:

Bisognerà cliccare su “orientamento” nella barra rossa in alto e cliccare sul nome della scuola che interessa (attenzione: la piattaforma è ancora in fase di aggiornamento  e non tutte le scuole utilizzano lo stesso format)iscriversi, registrarsi, ed automaticamente la scuola riceverà il nominativo. Se non ci fossero più posti disponibili per quel giorno, scegliere una nuova data!

Attualmente potete iscrivervi ai ministage attuati da: IIS Einstein, IIS Nizzola, CFP Marconi.

Cliccando sull’icona della scuola, invece, visiterete il sito della stessa.

Quattro centri di formazione professionale: open day.

Buongiorno ragazzi! Oggi vi segnaliamo gli open day di quattro Centri di Formazione Professionale:

Scuola Paolo Borsa (Monza): cliccare sul link (open-day-lab-scuola-borsa) per conoscere gli indirizzi, le date degli open day e dei laboratori.Nella stessa pagina, potete anche iscrivervi ai workshop. Se interessati, pre-iscrivetevi!

Salesiani di Sesto San Giovanni (CNOS-FAP) : per l’elenco dei corsi, cliccare qui.  Nella stessa pagina, potete anche iscrivervi ai workshop. Per info ulteriori, contattarli. Se interessati, pre-iscrivetevi!

Essence Academy (Monza): per elenco corsi, pre-iscrizione alla scuola e openday, cliccare qui .Se interessati, partecipate e pre-iscrivetevi! L’open day più vicino è domani, 11 novembre!

CFP fondazione Clerici (Brugherio): qui gli indirizzi. open day: domani, sabato 11 novembre e sabato 20 gennaio  dalle 9:00 alle 13:00.

ECFOP- OPEN DAY

Ciao ragazzi, nell’attesa di darvi l’elenco delle date degli open day di tutte le scuole (statali e non) del territorio (Licei, Istituti Tecnici, Professionali)  e dirvi come iscrivervi a eventuali laboratori e lezioni, pubblichiamo, per gli interessati, l’elenco dei Corsi di formazione che attiverà l’ECFOP (scuola privata) nel prossimo anno scolastico e le date dei loro open day.  Il più vicino nel tempo è quello dell’11 novembre (cliccare sulle immagini per ingrandire).
Seguiranno informazioni su altri enti erogatori!

Studenti, genitori e docenti dell'IC Manzoni si incontrano sul web